Assistenza continuativa a società e gruppi di società di matrice italiana ed estera in materia contabile, fiscale e societaria

Lo Studio fornisce assistenza ai clienti in materia contabile, di bilancio, societaria e fiscale sia con riferimento ai principi IAS/IFRS che agli Italian GAAP.

L’assistenza è rivolta a imprese di matrice italiana ed estera e lo studio partecipa attivamente alla pianificazione delle attività di crescita e trasformazione a livello domestico ed internazionale dei propri assistiti.

Operazioni straordinarie

Lo Studio ha una collaudata esperienza nelle operazioni straordinarie societarie sia domestiche che cross-border: compravendite d’azienda, conferimenti, scissioni, fusioni, istituzioni di branch, scambi di partecipazioni, operazioni a leva.

Le competenze sono diffuse sul piano negoziale, contrattuale, societario, finanziario, fiscale e degli accordi tra soci.

Interpelli, precontenzioso, contenzioso fiscale.

Lo Studio ha notevole consuetudini nel trattare con l’amministrazione finanziaria per quanto concerne imposte dirette ed indirette, IVA, imposta di registro e successioni, tributi locali e questioni di fiscalità internazionale compreso il transfer pricing.

L’assistenza si esplica in tutte le fasi di confronto con l’amministrazione; in forma continuativa durante la fase di accertamento o di interazione con l’amministrazione finanziaria, nelle fasi precontenziose e contenziose sino di fronte alla Suprema Corte di Cassazione.
Assistiamo i nostri clienti anche nella redazione di interpelli all’Agenzia delle Entrate sia di diritto interno che di diritto internazionale.

Fiscalità internazionale

Lo Studio tradizionalmente fornisce consulenza su tematiche di fiscalità internazionale in applicazione delle leggi europee e delle convenzioni contro le doppie imposizioni, avvalendosi di una collaudata rete di professionisti nei principali paesi partner commerciali.

L’esperienza dello Studio è sia sulla fiscalità delle società che su quella delle persone fisiche ed in particolare sui prodotti finanziari. Lo studio ha anche collaudata esperienza nel transfer pricing internazionale.

Fiscalità delle persone fisiche.

Lo Studio da consulenza sulla pianificazione della gestione dei patrimoni sia per quanto concerne l’asset protection che il passaggio generazionale con attenzione alle imposte sulle successioni.

Ha inoltre esperienza nel trasferimento dall’estero (flat tax) e verso l’estero, nella fiscalità dei patrimoni detenuti all’estero e nel loro rientro, nella gestione dei beni artistici e culturali, nella gestione dei benefici di piani d’incentivo e di stock option.

Investimenti immobiliari e agricoli.

Lo studio da consulenza su tutte le operazioni di tipo immobiliare, in tutte le possibili forme di acquisizione e veicoli d’acquisto.

Ha anche tradizionale esperienza nell’assistere investitori esteri nell’acquisto d’immobili di pregio e tenute agricole in Italia.